© Autotrasporti Piccinini srl

 

Via Parigi,8 - Interporto di Parma Loc. Bianconese - 43010 FONTEVIVO (PR) -

Tel. 0039 0521 242876 - 615186

Fax. 0039 0521 679228 - 467571

EMAIL: ass.clienti@transilospiccinini.com

Codice Univoco : SUBM70N

 

Partita IVA 00149950347​

STORIA

La nostra ditta ha una tradizione di attività di trasporto conto terzi che dura da quattro generazioni.
Fu Piccinini Pietro, all'inizio del secolo, il capostipite della ditta, iniziando il trasporto di ghiaia con i cavalli.
Nel tempo l'attività si è modificata a seguito delle esigenze del mercato e delle opportunità che i titolari hanno sempre saputo cogliere.

Dal trasporto della ghiaia, all'attività in Africa Orientale, negli anni della Campagna d'Africa 1933-1940, al ritorno a Fidenza (PR) con il trasporto del collettame, ai trasporti per i pastifici della Barilla si arriva alla fine degli anni '60, al servizio della Montedison con le prime cisterne e portacontainer percorrendo la strada della sperimentazione che il nuovo settore della plastica sfusa richiedeva.

Oggi la Piccinini s.a.s. è specializzata nel trasporto di prodotti chimici sfusi granulati e polverulenti.

Dalla sperimentazione degli anni '70 siamo passati ad un sistema collaudato ed efficiente per la consegna dei prodotti a mezzo silos e portacontainers.

La nostra ditta opera solo sul mercato italiano ma, consapevoli che le frontiere si vanno sempre allargando, l'attenzione è più che mai rivolta al mondo dell'intermodale e delle merci in arrivo nei PORTI.

La ricerca di un costante miglioramento tecnico e di una professionalità diffusa tra dipendenti, sono sicuramente alcuni dei punti di forza che contraddistinguono la nostra attività.

Piccini Tommaso.jpg
piccinini-100-anni.jpg

LA NUOVA SEDE

La nostra ditta ha una tradizione di attività di trasporto conto terzi che dura da quattro generazioni.

Nel 2014 la Piccinini sas ha unificato la sede situata a San Lazzaro in Via Emilia a Parma chiudendo la sede di Parma in Via Emilia e costruendo nell’area del deposito presso l’interporto di Parma – una nuova struttura nella quale ha concentrato tutti gli uffici :

 

DIREZIONE

DEPOSITO

TRAFFICO

AMMINISTRAZIONE

 

È stata trasferita anche la struttura dell’officina per la manutenzione ordinaria dei mezzi di proprietà.

Questo per una miglior sinergia fra le funzionie per un risparmio generale in quanto la nuova struttura è stata progettata nel rispetto delle nuove classi di risparmio energetico ed isolamento -