QUALITA'

Miriamo da sempre a fornire un servizio di QUALITA',sia per quanto riguarda la strumentazione tecnica che per la professionalità dei suoi operatori.



E' dal 1993 infatti che la nostra azienda ha ottenuto la certificazione da CERTICHIM, divenuto in seguito CERTITRANS e poi CERTIQUALITY, ossia l'ente abilitato al rilascio degli attestati di qualità, rispondenti alle normative europee UNI EN ISO 9001 : 2008, con il numero 046, una delle prime aziende in Italia.



La Certificazione è stata successivamente rinnovata nel corso degli anni e nel 2000 è stata estesa anche all'attività di deposito di materie plastiche sfuse.



Nel 2008 abbiamo infine conseguito anche l'attestato SQAS, un'ulteriore valutazione che Certiquality rilascia solamente dopo accurati controlli, alle aziende più virtuose dal punto di vista dell'efficienza del servizio e della sicurezza.



Per noi Qualità è da sempre sinonimo di SICUREZZA. Questo tema viene sviluppato
continuamente per mezzo di regolari cicli di formazione e sensibilizzazione del personale operativo, attraverso una particolare attenzione ai dispositivi di sicurezza individuale forniti a ciascun operatore e alle normative di legge vigenti in materia.



Particolare attenzione è rivolta all'integrità e sicurezza della merce trasportata:tutti i mezzi aziendali sono infatti dotati di antifurto e localizzatore e vengono costantemente seguiti dall'ufficio traffico nei loro spostamenti.



I nostri piazzali e depositi sono tutti dotati di un sistema di telecamere collegate all'istituto di sorveglianza ed i semirimorchi, quando vengono sganciati carichi all'interno di essi, sono sempre protetti da un sistema meccanico d'antifurto ( detto  FUNGO  e posto sul perno ralla d'ancoraggio ) atto a impedire l'aggancio a mezzi estranei.



Il riconoscimento più significativo dell'alto livello qualitativo del servizio offerto dalla ditta Piccinini rimane tuttavia la soddisfazione dei clienti, che dà origine a sodalizi lavorativi stabili e duraturi.

Più recente, ma sicuramente non ultimo traguardo, il conseguimento, nel dicembre del 2010, dell'attestato per il  codice di pratica , norma tecnica SSA , appendice della Legge 286, improntato sempre sulla sicurezza a 360° .

 

 

Nel 2014 la nostra azienda ha conseguito la " VALUTAZIONE ECO STAR DI 5 STELLE “ progetto Europeo a cui ha aderito la citta' di Parma, che pone particolare attenzione alla riduzione delle emissioni in atmosfera.

SQAS 2021
SQAS 2021
ISO_nuovo_2
ISO_nuovo_2
ISO_nuovo_1
ISO_nuovo_1
SQAS_Attestation_1522247386 (1)_001
SQAS_Attestation_1522247386 (1)_001

RISPONDI AL SONDAGGIO SULLA QUALITA' DEI NOSTRI SERVIZI